Ci voleva? Ora c’è! Disconnessi


Adesso basta scuse
Maurizio Martucci
Finiti gli alibi. Il mantra “non lo sapevo” va in soffitta. Si dice: il manistream non ne parla, vox populi tace. E col lasciapassare di leggi eterodirette, le ammiccanti pubblicità mercificano inediti servizi e prodotti, nel cambio degli stili di vita. Di gente ignara, succube del marketing. Che abbocca. Così – senza disturbo – le nefandezze della digitalizzazione gioiscono, castrati critica e dissenso. “Non lo sapevo”, si dice.
Ma adesso basta. Perché per un’informazione indipendente e veritiera sulla rivoluzione tecnologica, ora c’è Disconnessi, il primo e unico giornale on-line per notizie, focus e inchieste sui lati oscuri del futuro che prima non c’era. Ci voleva. Si, lo sappiamo. Però tocca pure a voi, non solo a noi che scriviamo. Sta ad ogni lettore valorizzare queste pagine. Siamo un atto di resistenza umana, un grido di speranza per non morire sotto i colpi della Quarta Rivoluzione Industriale. Leggeteci, diffondeteci, sosteneteci:
Disconnessi vale più di un giornale. Aiuta a restare umani. Sapevatelo.

Giornalista d’inchiesta, scrittore d’assalto, conferenziere, opinionista radiotelevisivo, collabora con diverse riviste e giornali, tra cui Avvenire e Il Fatto Quotidiano. È una delle voci più rappresentative dell’informazione italiana senza censura in tema di digitale e tecnologie. Relatore anche in sedi istituzionali italiane ed estere, ha preso parte a numerose manifestazioni pubbliche per denunciare i pericoli della transizione digitale.