TUTELA LEGALE CONTRO LE ANTENNE – DISCONNESSI WEBINAR
Venerdì 27 Febbraio 2026 ore 21.00 in diretta con l’Avv. Elio Errichiello
Un grande rischio per l’ambiente e la salute pubblica arriva dal wireless, l’elettrosmog, le pericolose radio frequenze irraggiate da Smartphone, telefoni mobili, Wi-Fi, devices ma anche dalle antenne di telefonia mobile, spesso posizionate sui tetti dei palazzi. Circa 100.000 sono già attive in tutta Italia, molte altre stanno arrivando, sommandosi in ogni città e Comune italiano, nei centri urbani come nelle zone scarsamente abitate. Attraverso il Dipartimento per la trasformazione digitale guidato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l’Innovazione, il Governo ha reso che entro il 2026 le infrastrutture di rete per lo sviluppo e la diffusione del 5G nel Piano Italia 5G arriveranno sul 90% della penisola.
Come difendersi? Quali sono i tuoi diritti? Cosa fare? Quali margini per Comune e Sindaco? Si può contrastare con la legge l’avanzata delle antenne?
CLICCA QUI E ISCRIVITI SUBITO – VAI NELL’EDICOLA DI DISCONNESSI
Disconnessi webinar ti offre un’occasione unica, un’opportunità irripetibile: potrai acquisire una comprensione solida e applicativa dei principi fondamentali di opposizione allo tsunami elettromagnetico sul tuo territorio.
Un incontro aperto a tutti e pensato principalmente per il cittadino consapevole, per chi vuole conoscere e capire meglio come agire, per il comitato locale e gruppo di attivisti per la precauzione e difesa del danno da elettrosmog che intendono comprendere come opporsi all’installazione di una nuova antenna di telefonia mobile installata e/o in arrivo sul proprio territorio.
Scopri come e cosa fare, senza perdere tempo, saremo insieme per 2 ore in diretta.
Quando: Venerdì 27 Febbraio 2026 ore 21.00
Dove: webinar online
Relatore: Avv. Elio Errichiello
Introduzione e moderazione: Maurizio Martucci
Durata: 2 ore complessive

